23246
post-template-default,single,single-post,postid-23246,single-format-standard,theme-stockholm,qi-blocks-1.2.7,qodef-gutenberg--no-touch,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-2.4,woocommerce-no-js,qodef-back-to-top--enabled,,qode-essential-addons-1.5.4,select-theme-ver-9.6,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,qode_menu_,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-7.3,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-23401

ARRIVANO LE “PAROLE AL VELO”

Joy for Children, oltre che un’appassionata associazione umanitaria, è un vivaio di idee in continuo germoglio.  La creatività è la sorgente da cui nascono i nostri progetti e in ogni attività cerchiamo di valorizzare al massimo i talenti naturali perché ciascuno si senta coinvolto con gioia nel raggiungimento degli obiettivi sociali.

Lo abbiamo fatto con Alì, il nostro maestro di inglese, che in Siria non ha potuto terminare i suoi studi di lingua e letteratura inglese a causa della guerra, ma che oggi vede avverarsi il suo desiderio di insegnare nel progetto EnJoy English.  Lo abbiamo fatto con il volume fotograficoLa bellezza ritrovata. Voci e colori dal confine del mondoin cui abbiamo condensato la maestria artistica di Charley, il nostro presidente fotografo, e l’attitudine per la scrittura di Titti Di Vito, responsabile della comunicazione e socia fondatrice di Joy for Children (per acquistare il libro, clicca qui).

Lo abbiamo fatto con alcune mamme siriane, già autrici della mascotte Lucy, la famosa giraffina a crochet tanto amata dai piccoli di Joy, e oggi ancora protagoniste con un nuovissimo lavoro artigianale: Parole al Velo, la sciarpa in fibra di canapa 100% naturale ricamata su un progetto originale della Maestra d’Arte Miriam Cozzi (www.miriamcozzi.it). Ogni stola è diversa dall’altra, nelle sue preziosissime imperfezioni è racchiuso il racconto silenzioso di una donna che, intenta a ricamare secondo le antiche tradizioni di un mondo lontano, ha lasciato scorrere i pensieri nella trama di un tessuto che abbiamo voluto di proposito fosse il più delicato e impalpabile, come lo spirito di queste donne private della libertà. “Ti sorride l’amore, ti aspetta la vita” è l’augurio ricamato in italiano e in arabo dalle mamme esiliate al confine turco-siriano.

É un messaggio di speranza per se stesse, per le loro figlie e per tutte le donne, di qualunque età e Paese, costrette a superare muri più o meno reali per provare ad essere felici. 

Parole al Velo si aggiunge alle idee in fermento e ai prodotti solidali di Joy (disponibili on line qui) attraverso i quali è possibile sostenere l’associazione e coltivare i talenti e i sogni dei bambini di Kilis. 

Grazie!        

Se volete sostenerci potete farlo così:

fai una donazione liberale con

CARTA DI CREDITO o PAYPAL cliccando qui “DONAZIONE”

o tramite bonifico bancario:

IBAN IT20J0891382210000000400745

con la causale: “cammino con Joy” o “Donazione liberale” o “Donazione liberale per Sham”

o dona attraverso la raccolta fondi su “gofundme” cliccando sul link seguente:

Gofundme per Sham

Iscriviti al gruppo WhatsApp donatori di Joy,

invia una mail o manda la richiesta con w.app al numero +393714908132

“La creatività è contagiosa: trasmettila!”

A. Einstein

 

❤️