23161
post-template-default,single,single-post,postid-23161,single-format-standard,theme-stockholm,qi-blocks-1.2.7,qodef-gutenberg--no-touch,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-2.4,woocommerce-no-js,qodef-back-to-top--enabled,,qode-essential-addons-1.5.4,select-theme-ver-9.6,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,qode_menu_,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-7.3,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-23401

“MAMMA” É UNA PAROLA SANTA E UNIVERSALE CHE IN TUTTE LE LINGUE PARLA DI AMORE

Sono migliaia le mamme siriane rifugiate a Kilis e, nonostante molte di loro siano vedove, pur nella sofferenza dell’esilio offrono ai figli la dolcezza di un grembo su cui addormentarsi e dimenticare il triste isolamento a cui sono costretti.

Joy for Children riserva un’attenzione particolare alle bambine e alle donne e proprio alle mamme profughe ha offerto fin dal primo anno di attività la dignità di un piccolo lavoro manuale attraverso la realizzazione della giraffina Lucy, diventata la mascotte della nostra associazione. 

Dall’uncinetto di Lucy siamo passati ora all’ago e al ricamo con il progetto artigianale “Parole al velo” che vede impegnate una decina di mamme abilissime nel crochet che, con la supervisione di Miriam Cozzi (www.miriamcozzi.it) maestra d’arte milanese, produrranno sciarpe e veli pregiati finemente ricamati secondo l’antica tradizione siriana. Per una donna rimasta sola a provvedere ai bisogni della famiglia in un Paese straniero è importantissimo poter rispolverare i ricordi del proprio passato trasformando la creatività in un mestiere remunerato ed è questo l’intento di Joy: nobilitare le mamme e la loro memoria con un progetto che sviluppi il loro talento. Come diceva San Francesco “chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora anche con il cuore è un artista”: le mamme siriane rappresentano perfettamente questo concetto e noi siamo fieri di poter offrire loro questa opportunità di realizzazione personale (i manufatti delle mamme artiste saranno venduti a fronte di donazione per raccogliere fondi a favore dei nostri progetti umanitari).

Joy for Children – gioia per i bambini, è in fondo il senso stesso della parola “Mamma”: dono, amore, protezione, cura per i bambini ovvero per i più indifesi.A tutte le Mamme impegnate quindi a preservare la gioia e la serenità dei più fragili, che siano figli naturali o meno, che siano esseri umani o animali, auguriamo tutta la bellezza e il bene del mondo! ❤️ 

Per la Festa della Mamma regala il volume fotografico di grande formato La bellezza ritrovata. Voci e colori dal confine del mondo! Un regalo davvero speciale per la Mamma che lo riceverà e per le Mamme e i bambini di Kilis a cui andranno i proventi del libro. Il volume, di 230 pagine, è disponibile senza spese di spedizione a:

Bormio (Libreria Edicola);

Busto Arsizio (VA);

Voghera (PV);

Palermo;

Capo d’Orlando (ME) e dintorni.

(per info e prenotazioni scrivere a info@joyforchildren.it)

oppure ordinandolo CLICCANDO QUI con spese di spedizione di 10 euro. 

Iscriviti al gruppo WhatsApp Donatori di Joy, invia una mail o manda la richiesta con whatsapp al numero +393714908132

“Ovunque ci sia un essere umano, esiste la possibilità di fare del bene”.

Seneca

 

❤️

foto © Charley Fazio – Tutti i diritti riservati.

Tags: