5 x 1000 SORRISI
La prima volta che abbiamo incontrato Saf’a, lei era seduta nel suo passeggino in mezzo alla polvere di una delle zone più povere di Kilis. Non stava bene, quel giorno, il suo sguardo era spento e fisso nel vuoto. Intorno, i bambini del quartiere giocavano spensierati, avvolti dalla terra che si sollevava nelle loro corse.
Joy, però, si è fermata nella sua casa e, oggi, il suo sorriso contagioso, nonostante il suo essere speciale – o forse proprio per il suo essere speciale – alimenta e scalda i nostri cuori e ci riempie di soddisfazione per il lavoro che svolgiamo a favore dei minori in difficoltà fin dal 2017.
Saf’a è stata inserita nel progetto “Adotta una maestra” attraverso il quale Joy for Children garantisce una didattica di base ai piccoli disabili costretti a casa e contemporaneamente offre a tre insegnanti (donne, siriane, rifugiate e perciò maggiormente discriminate dalla cultura locale) la possibilità di guadagnare un salario e sostenere le proprie famiglie.
Il 5 x 1000 versato a favore di Joy for Children non viene utilizzato solo per confortare materialmente i bambini seguiti dall’associazione, ma è soprattutto un’importante fonte di supporto per assicurare istruzione, cure mediche e opportunità affinché i minori siriani e tutti quelli raggiunti da Joy siano in grado di guardare al futuro con coraggio e speranza.
Anche quest’anno, dunque, ti chiediamo di donare il tuo 5×1000 a Joy for Children indicando in dichiarazione dei redditi il seguente codice fiscale:
95027680834
Non servono gesta eroiche per cambiare concretamente la vita di un essere umano che soffre, basta un piccolo contributo per aiutarci a restare accanto a Saf’a e proteggere i suoi meravigliosi sorrisi.
PUOI SOSTENERCI ANCHE:
Con una donazione liberale con CARTA DI CREDITO o PAYPAL cliccando questo link:
https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=TFXXC7QFM495U
CON BONIFICO BANCARIO ALLE SEGUENTI COORDINATE:
JOY FOR CHILDREN
IBAN IT20J0891382210000000400745
con la causale: “Donazione per terremoto Kilis” o “Donazione liberale”
O VISITANDO E ACQUISTANDO NEL NOSTRO SHOP SOLIDALE |