CANCELLIAMO IL MALE CON IL BENE
Da pochissimi giorni si è conclusa la missione straordinaria “Cammino con Joy” che ha permesso a cinque bambini siriani malati (nelle foto Duaa, Rajab, Rim, Abeer; Rama è stata dimessa prima), di essere operati. I piccoli sono stati dimessi dall’ospedale di Reyhanli e hanno potuto fare ritorno nelle loro case, seppur fasciati e doloranti.
Un infermiere sta già provvedendo alla sostituzione delle bende e alla pulizia delle ferite per le prossime settimane, fino alla completa guarigione, e da Kilis già ci giungono le immagini dei bambini sereni benché sofferenti, i loro sorrisi sono rilassati e gioiosi pur nella difficile convalescenza. La loro sopportazione del dolore e delle tribolazioni che stanno vivendo ci ricordano quanto sia importante il rispetto della dignità.
Ci insegnano, questi bambini, che il bene vince ogni patimento, che avere accanto qualcuno che si prende cura di te, come hanno fatto a Reyhanli sia Charley che Alì a nome di Joy e del dott. Nabil, che ti ama nonostante le tue debolezze e fragilità, è ciò che trasforma l’umanità nel miracolo di una reale fratellanza.
Joy è nata e lavora ogni giorno affinché sia resa giustizia ai minori che hanno avuto la sfortuna di nascere in un Paese violato e sono costretti a vivere in condizioni umilianti in un luogo inospitale come il confine turco. Ogni fanciullo di cui si occupa Joy porta in sé il germe della speranza ed è il simbolo della possibilità di vincere l’orrore e la cattiveria con l’incanto dell’infanzia, quella età gentile che purifica i cuori e fa credere profondamente nella salvezza del bene.
Per aiutare Duaa, Rajab, Rim e Abeer e Rama nel loro DIFFICILE CAMMINO DI RIABILITAZIONE potete fare una donazione liberale con CARTA DI CREDITO o PAYPAL cliccando qui “DONAZIONE”
o tramite bonifico bancario:
IBAN IT20J0891382210000000400745 con la causale: “cammino con Joy”.
Iscriviti al gruppo WhatsApp donatori di Joy, invia una mail o manda la richiesta con w.app al numero +393714908132