22056
post-template-default,single,single-post,postid-22056,single-format-standard,theme-stockholm,qi-blocks-1.2.7,qodef-gutenberg--no-touch,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-2.4,woocommerce-no-js,qodef-back-to-top--enabled,,qode-essential-addons-1.5.4,select-theme-ver-9.6,ajax_fade,page_not_loaded,qode_menu_,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-7.3,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-23401

la Pasticceria Scimeca di Caccamo dona i suoi dolci per Joy

Joy for Children in pochi mesi è diventata una grande famiglia composta da Amici che con entusiasmo rispondono all’appello di sostenere in ogni modo possibile i bambini che si trovano a vivere un’esistenza di sofferenza e di affanni a causa della guerra.

Siamo lieti di annunciare che alla nostra famiglia si è unita anche la Pasticceria F.lli Scimeca di Caccamo (PA). 

Non solo questa piccola realtà aziendale produce dolci tipici siciliani di ottima qualità, ma in particolare il suo titolare, Giorgio Scimeca, ha detto no alla mafia, ribellandosi a un sistema in cui i più forti dettano una legge fatta di soprusi e ricatti.

Giorgio è stato uno dei primi imprenditori siciliani ad aderire alla rete di Addiopizzo e a farsi portavoce di un messaggio di libertà.

La stessa libertà dalla violenza che anima Joy for Children. 

Per questo siamo onorati di poter raccontare una storia di passione e di giustizia, di onestà e di dinamismo: la storia di Giorgio Scimeca e della sua pasticceria artigianale.

Lo faremo con la vendita dei suoi dolci nei mercatini di Galati Mamertino (giorno 1 Aprile in Piazza S. Giacomo)  e Capo d’Orlando (giorno 31 marzo in piazza Matteotti). 

Insieme agli altri prodotti solidali, troverete quindi colombe al cioccolato e varie paste di mandorla classiche e al pistacchio insieme ai croccantini al sesamo.

Ringraziamo Giorgio e tutti i collaboratori della Pasticceria Scimeca per l’immensa generosità mostrata alla nostra causa.

Vi aspettiamo

 

 

La pasticceria F.lli Scimeca, oltre ad ambire ad uno standard qualitativo elevato, si propone di operare nel pieno rispetto della legalità, cosa certamente non semplice in un territorio difficile e complicato come quello siciliano. I prodotti della Pasticceria F.lli Scimeca sono contraddistinti dal CERTIFICATO ADDIOPIZZO. Tale marchio, garantito dalla omonima associazione, contraddistingue aziende che si sono ribellate al racket delle estorsioni e quindi non accettando i condizionamenti mafiosi nel loro lavoro, contribuiscono a rafforzare un circuito virtuoso che toglie soldi e potere alla mafia. Fortunatamente le aziende e i consumatori che aderiscono sono sempre in numero crescente (www.addiopizzo.org).

Qui la storia di Giorgio Scimeca e della sua battaglia personale contro la criminalità:

https://www.youtube.com/watch?v=SbHWc40LsGs