21971
post-template-default,single,single-post,postid-21971,single-format-standard,theme-stockholm,qi-blocks-1.2.7,qodef-gutenberg--no-touch,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-2.4,woocommerce-no-js,qodef-back-to-top--enabled,,qode-essential-addons-1.5.4,select-theme-ver-9.6,ajax_fade,page_not_loaded,qode_menu_,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-7.3,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-23401

Con il BLOG di Joy for Chirldren arriva anche la nostra mascotte: Lucy

Da oggi sul sito di Joy for Children trovate una novità: il BLOG. L’idea nasce dall’esigenza di aprire una finestra speciale sulle attività di Joy, conoscere meglio chi ci sostiene, proporre iniziative, suggerire incontri o attività, mostrare i tanti modi per contribuire scegliendo, per esempio, i prodotti solidali non solo per se stessi, ma anche per fare dei regali o delle bomboniere in ricordo di eventi speciali (nascite, matrimoni, anniversari…).

La tenera Lucy ne è un esempio concreto. La colorata giraffina fa il suo ingresso oggi nella nostra grande famiglia che, ogni giorno, si arricchisce di persone straordinarie.

Il nome della nostra mascotte rende omaggio alle mani preziose e laboriose della sua ideatrice, Luciana, che, pazientemente e con molta cura, le realizza a mano utilizzando, in parte, lane di recupero. Lucy fa parte di un progetto ancora allo stadio embrionale: l’intento è quello di utilizzare il nostro pupazzetto come strumento per  insegnare il crochet a donne in difficoltà, consentire loro di imparare quest’arte e metterla a frutto per averne un ricavo che, seppur non ingente, le aiuti a realizzarsi come persone attive nella società. In questi mesi stiamo cercando di individuare, presso le associazioni locali e per passaparola, le persone più idonee a tale scopo. Finché il progetto-pilota non sarà avviato le giraffine saranno realizzate da Luciana e, le prime, verranno messe in vendita in occasione dell’inaugurazione, il prossimo 14 Aprile, della mostra La bellezza ritrovata a Carpi (MO), al costo di €20,00. Il ricavato dalla loro vendita verrà destinato, in questa fase iniziale, ai progetti che Joy sta portando avanti nelle aree tra la Turchia e la Siria e, nel tempo, finanzierà le tante iniziative di solidarietà che attiveremo in difesa dei diritti dei bambini. Per tutti coloro che non potranno recarsi a Carpi ma volessero contribuire, è possibile prenotare Lucy mettendosi in contatto con noi tramite l’indirizzo info@joyforchildren.it.

Dimenticavo: io sono Valentina, ma ci conosceremo meglio nel tempo se terrete la vostra finestra aperta sulla nostra associazione. Perché lo faccio? Vi rispondo con la definizione  di gioia tratta dal vocabolario Treccani:  giòia1 s. f. [dal fr. ant. joie, che è il lat. gaudia, plur. di gaudium: v. gaudio]. – 1. a. Intensa e piacevole emozione che si prova quando un fine, più o meno consapevolmente perseguito, viene raggiunto o un desiderio trova appagamento, e si manifesta di solito nell’aspetto esteriore della persona, talvolta con atti e comportamenti spontanei e liberatori.

Ecco. Collaborare con Joy for Children per me è gioia.