23198
post-template-default,single,single-post,postid-23198,single-format-standard,theme-stockholm,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-2.2.0,woocommerce-no-js,select-theme-ver-9.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Un progetto tira l’altro!

L’autunno è arrivato anche a Kilis e i nostri bambini hanno ripreso le lezioni nelle rispettive classi turche. Ogni giorno gli studenti tornano a casa alle 16.30 e, dopo una veloce merenda, fanno i compiti oppure aiutano nei lavori domestici o nelle campagne. Molti di loro, infatti, seguono i genitori nella raccolta degli ortaggi e delle olive, come Rayan, che, durante una lezione di inglese, mostra ai compagni, quasi con orgoglio, le mani annerite dalle melanzane raccolte con la mamma.

I bambini e i ragazzi di Joy sono straordinari e, nonostante la stanchezza di giornate così piene, riconoscono l’importanza dello studio nella loro vita, ecco perchè non mancano mai ai corsi del Maestro Alì.

Così, da un progetto ne è nato un altro: da EnJoy English a EnJoy Teaching il passo è stato breve!Dopo un’attenta valutazione dei suoi studenti adolescenti, Alì ha selezionato Safa’a, Doha e Roha, che tra poche settimane saranno pronte per insegnare la lingua inglese ai nuovi compagni più piccoli. Le ragazze hanno iniziato un tirocinio con Alì per approfondire i concetti grammaticali di base e, inoltre, avranno la possibilità di ricevere una lezione settimanale on line da un’insegnante madrelingua inglese! In questo modo, oltre a migliorare il livello personale di conoscenza, avranno l’opportunità di lavorare per Joy che provvederà a ricompensare queste nuove giovanissime maestre Safa, Doha e Roha saranno da esempio per i compagni, perchè sentano il desiderio di andare oltre i limiti imposti dall’esilio e dalla condizione di rifugiato.

Attraverso lo studio, l’istruzione e la giusta attitudine, ciascuno di loro potrà costruire qualcosa di bello, importante e utile per sè e per gli altri.

Questo è lo spirito di Joy!

Se volete sostenerci potete farlo così :

fai una donazione liberale con

CARTA DI CREDITO o PAYPAL cliccando qui “DONAZIONE”

o tramite bonifico bancario:

IBAN IT20J0891382210000000400745

con la causale: “cammino con Joy” o “Donazione liberale” o “Donazione liberale per Sham”

o dona attraverso la raccolta fondi su “gofundme” cliccando sul link seguente:

Gofundme per Sham

Iscriviti al gruppo WhatsApp donatori di Joy,

invia una mail o manda la richiesta con w.app al numero +393714908132

“Ovunque ci sia un essere umano, esiste la possibilità di fare del bene”.

Seneca

 

❤️