22912
post-template-default,single,single-post,postid-22912,single-format-standard,theme-stockholm,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-2.2.0,woocommerce-no-js,select-theme-ver-7.9,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

Un giorno speciale…

In un mondo che sembra andare al contrario, accadono cose belle che ci riconciliano con il nostro essere “umani” e che meritano di essere raccontate per bilanciare quella narrazione deprimente che si diffonde da ogni parte.

Nei giorni scorsi Joy for Children ha potuto regalare due giornate di totale spensieratezza ai bambini siriani di Kilis.Insieme agli insostituibili Maestri Rim, Nadia e Alì, più di 40 bambini sono partiti dalle loro dimore con i bus messi a disposizione dagli Amici di Salaheddini Eyyubi Yardım Derneği جمعية صلاح الدين الأيوبي الخيرية associazione locale nostra partner. Una volta giunti nel parco del Belvedere, il colle sacro che guarda la città, i fanciulli si sono riversati sulle altalene, sugli scivoli e si sono lanciati nelle corse sfrenate tra gli alberi, dimenticando la miseria del loro stato di rifugiati e diventando, almeno per un giorno, bambini come tutti gli altri.

Nel frattempo gli insegnanti allestivano un vero e proprio banchetto sui tavoli e i prati del parco, e dopo i giochi, i bambini hanno celebrato la bellezza di essere liberi e felici con un picnic degno delle migliori feste!

Anche le nostre bambine disabili e le loro famiglie hanno partecipato alla gita e al picnic. Bushra, Bayan, Budur, Lina, Sara e Fatima hanno giocato e cantato come mai nella loro vita. Avvolte dai profumi della pineta e dalla musica delle cicale, le ragazzine si sono illuminate per la sorpresa di avere vissuto la normalità straordinaria di un giorno d’estate.

Grazie a tutti coloro che continuano a supportare i progetti umanitari di Joy perché ci permettono di lavorare per restare accanto ai bambini più fragili e regalare loro momenti come questi, attimi indimenticabili di pura gioia e allegria.