Quando abbiamo fondato Joy abbiamo pensato a quale fosse il rimedio più efficace per compensare i danni causati dalla parte oscura dell’umanità. Ci è bastato guardare i bambini impegnati a giocare per trovare la risposta. Pur nella sofferenza più grande, i bambini giocano.
Nelle corsie di un ospedale, nell’angolo di una tenda, per strada tra palazzi ridotti in macerie, loro esorcizzano la paura e il dolore con una innocente spensieratezza. Abbiamo capito che non si tratta solo di un metodo inconscio per spostare l’attenzione dalle sofferenze subite, ma è una vera e propria manifestazione di fiducia nella vita. I bambini credono alle favole, alla tenerezza, alla felicità. Con le parole giuste riescono a spiegare i patimenti più grandi e a vedere quell’oltre che noi adulti temiamo e allontaniamo per non dovercene fare carico.
I giovani, nonostante le crisi, sono spinti dalla loro pienezza semplificante a cercare soluzioni e, così anche Joy ha cercato la strada più luminosa per alimentare i LORO sogni e scaldare i LORO cuori: trasmettendo con la NOSTRA perseveranza la forza del VOSTRO amore.
Dunque NOI è la parola da custodire in questi tempi bui. NOI è il motore che fa andare avanti la macchina della vita, in qualsiasi contesto. È la scienza della vera umanità. NOI è anche il nome dell’esclusivo spumante che Joy propone per brindare alla gioia della convivialità e dello stare insieme. Ottenuto dai vigneti allevati sulle pendici di una montagna, un magico vulcano che domina il mare e la terra di Sicilia dalla storica e rinomata azienda I Vigneri di Salvo Foti ( tra i migliori enologi italiani), NOI è offerto a tiratura limitata a fronte di donazione minima di 30 euro.
Insieme allo spumante dell’Etna, quest’anno Joy torna a offrire il panettone artigianale solidale. Prodotto dalla Pasticceria Comi di Missaglia (LC) premiata per i suoi levitati (il lievito madre ha più di 60 anni!), il panettone classico da 1 kg è offerto a fronte di donazione minima di 40 euro.
Con l’acquisto del panettone e dello spumante celebriamo lo spirito del Natale e permettiamo ai bambini e agli adolescenti rifugiati al confine turco siriano di crescere confidando nella forza della fraternità e dell’amore.
Preordina il tuo spumante o il tuo panettone, scrivi una mail con tutti i dati a info@joyforchildren.it.