23432
post-template-default,single,single-post,postid-23432,single-format-standard,theme-stockholm,qi-blocks-1.2.7,qodef-gutenberg--no-touch,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-2.4,woocommerce-no-js,qodef-back-to-top--enabled,,qode-essential-addons-1.5.4,select-theme-ver-9.6,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,qode_menu_,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-7.3,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-23401

La nuova stagione di Joy

L’autunno è appena iniziato portando nell’aria tante novità che caratterizzeranno la nuova stagione di Joy e dei suoi bambini.

Il 30 settembre apre la mostra “io rEsisto – l’innocenza tra le macerie” nel circuito OFF del Festival di Fotografia Etica a Lodi.

La mostra itinerante impegnata a testimoniare la forza della resilienza del popolo siriano e composta dalle immagini di Charley Fazio realizzate nelle zone colpite dal terremoto dello scorso 6 febbraio al confine turco-siriano, sarà esposta fino a domenica 29 ottobre nel Chiostro di San Lorenzo a Lodi in occasione della 13ma edizione della rassegna fotografica tra le più importanti in Italia. In un programma fittissimo di eventi legati al mondo delle arti visive e dell’impegno sociale, Joy for Children racconterà l’essenza dell’impegno e della dedizione messi in campo per restituire dignità alle vittime di guerra, povertà, emarginazione e disastri naturali.


Il 1 ottobre verrà inaugurata la scuola di Joy nella città di Kilis.

Abbiamo ristrutturato e allestito in pochissime settimane un grande spazio dal quale abbiamo ricavato due aule, una sala ricreativa e una cucina dove i nostri studenti potranno svolgere lezioni e partecipare a laboratori in cui dare sfogo alla fantasia e allo spirito.  La scuola di Joy accoglierà anche le attività dedicate ai bambini e agli adolescenti disabili del progetto “Adotta una Maestra” per garantire con maggior efficacia l’inclusività  dei minori siriani. Siamo emozionatissimi e non vediamo l’ora di condividere il momento dell’inaugurazione con tutti i nostri Amici.


Il 10 ottobre ritorna “La bellezza ritrovata –  A shot for hope” a Basiglio (MI).

Il progetto espositivo che dal 2017 sta girando l’Italia raccogliendo uno straordinario successo di pubblico, sarà visibile fino a domenica 29 ottobre nelle sale del Comune di Basiglio (MI) in collaborazione con l’Associazione rovescio&dritto e l’Istituto Comprensivo L. Da Vinci. Gli studenti della scuola media esporranno gli scatti realizzati lo scorso maggio sotto l’occhio vigile di Charley Fazio che li ha guidati in un laboratorio di fotografia alla ricerca della bellezza della vita e del mondo circostante. Nel 2016 i bambini siriani lavorarono sullo stesso concetto, creando 30 meravigliose istantanee che verranno accolte da Basiglio per essere accompagnate dallo sguardo dei ragazzi della Scuola Media L. Da Vinci che, insieme al presidente di Joy, fotografo professionista, hanno saputo trovare i segni della speranza tra la natura e i sorrisi dei compagni di classe. Nel pomeriggio del 14 ottobre i lavori più rappresentativi degli studenti saranno premiati dall’Associazione Rovescio & Dritto durante un evento organizzato per la cittadinanza.


E ancora…

Stiamo lavorando per rendere Joy ancora più concreta e TU PUOI AIUTARCI A CAPIRE quali sono i nostri elementi di forza e quali gli aspetti che, secondo te, possiamo migliorare.Scrivi a info@joyforchildren.it per dirci, ad esempio, quali informazioni vorresti trovare nel sito, quanto ti piacciono i nostri prodotti solidali, o se ti sembrano complete le nostre comunicazioni via social. Aspettiamo queste e ogni altra osservazione che saranno preziosissimi spunti di riflessione per fare sempre meglio!

Grazie!